+39 0444 334008 info@nicomec.it
Seleziona una pagina

Lavorazioni meccaniche di precisione in acciaio inox

Grazie a un avanzato parco macchine a controllo numerico, Nicomec può produrre in poco tempo numerosi pezzi di altissima precisione.

 

TUBI E BARRE D’ACCIAIO CERTIFICATI E DIAMETRI

I tubi e le barre di acciaio che utilizziamo per la nostra produzione di raccorderia e particolari da tubo e da barra sono di alta qualità, e sempre accompagnati da tutte le necessarie certificazioni del produttore.
Nicomec è in grado di produrre particolari meccanici di precisione in dimensioni variabili da 20 mm a 80 mm di diametro, sia in acciaio inox che in altri materiali (leghe al titanio, alluminio, ottone, bronzo…).

 

lavorazioni da tubo
lavorazioni da ripresa
lavorazioni da ripresa

PARCO MACCHINE E LAVORAZIONI DA RIPRESA

Il parco macchine Nicomec è composto da 10 torni e un centro di lavoro, esclusivamente Mori Seiki: top di gamma per precisione, affidabilità e qualità.
Ogni volta che si renda necessario, o su pezzi forniti dal cliente, Nicomec esegue anche lavorazioni da ripresa. Tipicamente, si tratta di fusioni e/o pressofusioni in acciaio inox o quando il ciclo di lavorazione lo imponga al fine di semplificare le complicazioni derivanti dall’uso delle barre.
Le lavorazioni da ripresa sono quelle in cui il pezzo, dopo un primo piazzamento sulla macchina per effettuare una serie di lavorazioni, deve essere rimosso, riposizionato (la “ripresa”, appunto) e sottoposto ad un’altra serie di lavorazioni per arrivare al particolare finito.
A volte, partendo da un semilavorato, i particolari meccanici può essere realizzato con uno o più posizionamenti sulla morsa, sull’autocentrante o, comunque, sulla macchina: questo allo scopo di poter compiere tutte le lavorazioni necessarie per portare a finito il pezzo meccanico desiderato.

LAVORAZIONE ACCIAIO INOX

È grazie ai nostri clienti che possiamo permetterci di evolvere costantemente: grazie alle loro richieste, negli ultimi anni abbiamo allargato le nostre capacità e ampliato la nostra strumentazione.
Le esigenze di un mercato in costante evoluzione ci hanno condotto alla lavorazione meccanica dell’acciaio inossidabile; inoltre, possiamo lavorare, con la consueta alta qualità Nicomec, anche altre tipologie di materiale, come leghe al titanio, leghe di alluminio, ottone e bronzo.

 

lavorazione acciaio e leghe titanio alluminio ottone bronzo